martedì, luglio 11, 2006

Applausi per Tibia (e Luis)

Anche la penultima tappa di qualificazione della BTF-Cup 2006 è nel segno della coppia Luis-Tibia, almeno per quanto riguarda il Dream. La due giorni di Caldaro era iniziata con il solito brillante sabato della coppia Poz-Osso, che si qualificava come prima assoluta per i quarti. Luis-Tibia giungevano invece secondi nel loro girone dopo un avvincente 16-17 contro la coppia bolognese Bentivogli-Baglivo, dovendo così ricorrere agli spareggi, dove si aggiudicavano facilmente l'accesso ai quarti. Niente da fare invece per la coppia Minchio-Fede.
La domenica era foriera di nuove delusioni per la coppia Poz-Osso, che per l'ennesima volta perdeva ai vantaggi, questa volta 24-22 contro i futuri vincitori Bott-Robatscher. Nel loro quarto Luis-Tibia demolivano la coppia Ceolan-Monthaler con il punteggio di 21-14 e trovavano in semifinale la coppia veronese Zerbini-Corazza. Dopo una partita estremamente tirata, sul punteggio di 20-20, l'arbitro si rifiutava di scendere dal seggiolone per verificare il segno di un pallone di cui non aveva potuto vedere il punto di contatto col terreno. Dal possibile vantaggio per la coppia Dream si rimaneva quindi in parità, ma i nervi erano ormai saltati, con Tibia che si dimostrava migliore di tanti scarpari visti ai mondiali centrando l'arbitro con una pallonata. Pur essendo Tibia scampato miracolosamente a conseguenze disciplinari, ormai l'inerzia dell'incontro pendeva completamente a favore dei veronesi, che infatti chiudevano 22-20.
Due eliminazioni sfortunate quindi per le coppie del Dream. Riusciranno Poz-Osso a mantenere gli standard qualitativi del sabato anche la domenica? Riusciranno Luis-Tibia a non scannare Meneghetti la prossima volta che li arbitrerà? Alla prossima tappa di Egna l'ardua sentenza!

3 commenti:

Il Poz ha detto...

A nostra parziale consolazione aggiungerei che è 2 settimane che perdiamo ai vantaggi con coloro che poi vinceranno.
E poi in fondo la cosa più importante è che non abbiamo mai perso lo scontro diretto con Tibia-Luis, altrimenti chi li regge più !!!

Tibiazza ha detto...

Beh, dal campo non mi ero accorto di averlo preso... Probabilmente i miei piedi mirano meglio dei miei occhi!

Tibiazza ha detto...

a mente fredda, dispiace anche me per la reazione...
alla fine non si perde un punto sbagliato da quel coglione di arbitro, ma perchè il proprio compagno sul 20-19 per noi tira la palla in mano all'avversario... ;)

Powered By Blogger