lunedì, dicembre 03, 2007

SCORE DREAM - FUTURA 0 - 3

PUNTI:
Tibia 8 (1 muro)
Marco 6 (2 muri)
Osso 3
Zomby 3 (1 muro)
Fabietto 2
Armin 2 (1 muro)
Pino 0
Maio 0

POSITIVITA':
Tibia +4
Marco +4
Armin +1
Maio 0
Pino -1
Fabietto -2
Zomby -2 (paste)
Osso -5

21 commenti:

2Schotz ha detto...

Futura invece corsaro in trasferta. Espugna il campo del Dream Bolzano con un perentorio 3 a 0.
Il Dream dopo l’esperienza in C non riesce a riprendersi e condivide l’ultimo posto con il Mezzolombardo.
www.sportrentino.it

Tibiazza ha detto...

Ragazzi 8 punti!! top scorrer

Vi faccio neri!!!

2Schotz ha detto...

non esagerare.....solo culo

Osso ha detto...

Baldo dovrebbe considerare che della squadra dell'anno scorso rimangono 4 (3? 2?) elementi su 12.

Armin ha detto...

Dico solo brevemente il mio pensiero sugli score.
- Prima di tutto la mia opinione è che tenere gli scout ha un senso solo a livello di Serie A e B, agli altri livelli sono solo una perdità di tempo da parte di chi sta li a scriverli, che non riesce a notare le cose che capitano in campo. Se poi uno (che non centra niente con la partita) ha voglia di scriverli a scopo puramente statistico, ovviamente lo può fare.
- Prendere gli scout bene è difficile ma fattibile. Interpretare i numeri degli stessi è difficilissimo, credo siano in pochi a farlo bene. Per esempio se uno batte benissimo la palla ritorna dalla sua parte, il centrale in prima linea la chiude, nei numeri rimane traccia solo di quest'ultimo. Lo stesso vale per un attacco difeso.
- Non sono d'accordo sul metodo utilizzato nel prendere i nostri scout. Io non ricordo quello che ho fatto durante tutta la partita, ma ricordo benissimo che nel primo set oltre al muro avevo anche procurato due punti in attacco verso fine set. Immagino che almeno uno sia stato attribuito ad errore degli avversari. (poi ad essere sincero mi ricordavo anche almeno un altro errore in più). Io però li ritengo a tutti gli effetti punti miei.

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, ripeto io gli score non gli ho neanche mai guardati per i motivi sopraccitati. Con questo non voglio sminuire la partita di Tibia, anzi, secondo me è stato il migliore in campo, aldilà degli 8 punti!!

Il Poz ha detto...

Infatti se leggi bene questo è solo score non lo scout, nello scout andrebbero prese in considerazione molteplici altre situazione, ma x essere utili bisognerebbe, oltre che saperli leggere avere anche giocatori in grado di applicare tali risultati.
Di conseguenza x il nostro livello è comunque interessante e utile capire chi fa più punti e ti garantisco che è sempre comunque un'indicazione.

Osso ha detto...

Più che sugli score imposterei il dibattito su cosa possiamo fare per migliorare. E non mi si venga a dire "mettici più grinta" perchè vi garantisco che non mi diverto né a perdere, né tanto meno a fare figure di merda.

Armin ha detto...

E sono ben contento che nessuno stia lì a perdere tempo a prenderci gli scout. Ma già prendere gli score non dovrebbe essere compito tuo. Tu sei l'unico allenatore e il tuo compito è di guardare come siamo messi in campo e di darci le indicazioni su cosa cambiare durante la partita. Di solito quando ci sono due allenatori uno guarda la propria squadra e uno l'altra, perchè uno da solo non può farlo a meno di essere strabico, se ce nè uno solo, magari si concentra di più sull'altra fidandosi per la propria delle indicazioni avute in allenamento. Gli eventuali score li dovrebbe prendere qualcun altro.
E magari tenendo conto anche dei punti fatti procurando gli errori alla squadra avversaria.
Comunque il mio discorso non era partito per polemizzare sulla nostra squadra, stiamo già facendo abbastanza schifo così, spero che già sabato le cose andranno meglio.
Il mio era uno sfogo più generale. Ormai su tutte le panchine provinciali, dalle giovanili alla serie C, si vede gente che sta lì a scrivere tutta la partita. Probabilmente pensano di raccogliere un sacco di informazioni mentre ne stanno buttando via tantissime non guardando la partita.

Il Poz ha detto...

Sicuramente segnare chi ha fatto il punto non distoglie l'attenzione su quello che c'è da guardare, anche xchè indicazioni durante le partite vengono fornite e non solo da me ma anche da Andy, il problema è che non vengono ne ascoltate ne applicate.
E comunque lo score che a me serve non lo pubblico, se vuoi comincio a scrivere come si riesce a perdere un set in cui gli avversari ne fanno 15 x noi gratuitamente.
Il problema è che non sappiamo più stare in campo e da questo punto dovremmo ripartire e poi concalma potremmo pensare di lavorare sul resto.
Comunque sia con certi atteggiamenti in campo non si va da nessuna parte, pensavo che la lezione dell'anno scorso potesse servire di lezione a molti, ma forse non è così, si dimentica troppo facilmente !!!

Osso ha detto...

So benissimo che siamo pochi ad allenamento, che alcuni limiti che abbiamo non sono superabili, che noi stessi spesso non abbiamo voglia di allenarci troppo bene, ecc..

MA

- appurato che non riusciamo a passare i muri avversari, sarebbe forse il caso di lavorare col muro a due invece di schiacciare un'ora senza muro come mercoledì scorso?
- appurato che la precisione al palleggio lascia un po' a desiderare, non si potrebbe allenarla?
- appurato che muriamo e difendiamo giusto per sbaglio, non sarebbe forse il caso di provare quelle situazioni?

L'unica cosa che sento è "Gli altri sono delle merde, non è possibile perdere con queste merde, non avete voglia di giocare..". Ma forse è il caso di iniziare a pensare che ci sopravvalutiamo un po' troppo; che se gli altri sono delle merde noi siamo delle grandi merde; che forse non ci manca la motivazione, la grinta, i coglioni, il crederci o i mille altri modi di definire qualcosa di intangibile, quanto piuttosto non siamo pronti tecnicamente e tatticamente.

Il Poz ha detto...

Va bene accetto le critiche ma prova a ripensare algi allenamenti della settimana scorsa:
-lunedì avete attaccato con l'appoggio con il muro piazzato, ricordi quando c'erano le panchine in campo
- mercoledì avete attaccato x un'ora xchè avendo solo un palleggiatore ed eravate in 5 o vi fermate tutti x i suoi esercizzi oppure magari se lui alza a voi e voi provate a schiacciare si prendono le misure reciprocamente

X quel che riguarda l'atteggiamento nelle prime due partite continuerò a ribadire che vi sono mancate le palle, e nell'ultima siete entrati come se aveste già perso.
Può essere che vi soppravaluti può essere ma se penso ai punti che riusciva a fare qualcuno l'anno scorso o vi guardo ai tornei sono convinto che possiamo stare tranquillamente in altre posizioni di classifica.

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole ... e comunque sia come già detto l'anno scorso se non vi vado più bene basta dirlo e mi faccio da parte !!!

Armin ha detto...

Beh, sugli stimoli mancanti mi assumo le mie responsabilità, infatti mi ero dimenticato di dire prima dell'inizio della partita, che mia mamma mi aveva promesso che ci avrebbe fatto un salame al cioccolato nel caso vincessimo.
Sarà per settimana prossima!

Randy ha detto...

poz non penso che abbiano voluto dire che tu non vada bene, anzi tu vai benissimo, non ti devi preoccupare di questo!!! Il punto è che come squadra vorremmo tutti riuscire a dare il meglio e siccome in questo periodo non riusciamo ognuno di noi vorrebbe, in un modo o nell'altro, darti una mano x fare ciò! x quanto mi riguarda penso che con un pò di impegno riusciamo a fare qualcosa! è uguale che si vinca o si perda(è sempre meglio vincere) ma se si gioca una partita con impegno ci si diverte e soprattutto l'importante è che ognuno sia soddisfatto di quello che ha fatto!

Tibiazza ha detto...

Premessa: ho eliminato il precedente post per la moltitudine di errori di scrittura...

Sul discorso allenamenti non posso dire nulla essendo il meno presente!

Però per quanto la riguarda la partita posso dire che decidendo di smettere di giocare nel secondo set è impossibile vincere le partite!

Stare in campo ad arrovellarsi il cervello per vedere dove tirare fuori qualcosa per migliorare la partita per sentirsi dire da Marco che non vuole più giocare, vedere Osso che pur di non fare un passo lascia cadere i palloni per terra, ecc…, credo che ci si possa allenare in tutti i fondamentali che si vuole che tanto si farà sempre schifo, se non peggio!

Se invece giochi come ai tornei dove metti tutta la grinta e trasmetti carica, magari il lavoro che si auspica di fare in palestra potrebbe anche risultare utile!

Tutto ciò solo per dire che facendo i musoni e gli scazzati non si fa tanta strada, per prima cosa bisogna avere voglia e dimostrare di averla (o se ne si ha poca - vedi me - quantomeno non farlo pesare agli altri) perché si gioca in 6 e nessuno ha il permesso di spegnere la luce e decidere di non giocare, al quel punto è meglio starsene a casa!!!

Per quanto riguarda gli score credo che siano solo numeri x farsi due risate! Anche perché andrebbero contati i palloni che ogni giocare riceve per avere un effettivo risultato statistico.

Unknown ha detto...

Il mio non voleva essere un attacco diretto a Poz, bensì provcocare una discussione. Sia Poz che Andy dicono sempre che gli altri fanno cagare e siamo noi a non giocare come potremmo. Sono d'accordo che il livello degli altri non sia stellare, ma è ora di ammettere che il nostro è peggio, e non certo perchè non ci impegniamo o chissà cosa altro.
Mi spiace perchè poi queste teorie arrivano anche fuori dalla squadra e si diffondono cose non vere. Sicuramente non gioco male apposta in campionato o bene apposta ai tornei (dove, giova ricordarlo, la competizione è nettamente inferiore).

Osso ha detto...

Christian è mio fratello, non mi ero accorto che era loggato lui.
Sorry!

Il Poz ha detto...

Non accampiamo scuse di essere meno forti degli altri, te lo garantisco abbiamo perso con squadre del nostro livello o meno forti di noi, l'unica più forte era il Trenta xchè aveva un giocatore di che faceva la differenza, basta vedere anche il numero di errori che commettono gli avversari !!!
Ovviamente x giocarcela dobbiamo dare il 100% xchè se solo giocahiamo al 90 o 80 % perdiamo con tutti !!!
Nessuno mi toglie la convinzione che con un pò più di impegno i risultati possono arrivare, e con questo chiudo la mia discussione in merito !!!

snowpainter ha detto...

Ragazzi siamo un bel gruppetto dentro e fuori campo, quel che ci manca per ora è una vittoria che probabilmente ci potrebbe far acquistare sicurezza e giocare con più ottimismo. Sono sicuro che la voglia ci sia, non andiamo mica ad allenarci perchè non sappiamo che altro fare tutti i lunedi e mercoledi sera.
Secondo me non possiamo e non dobbiamo misurarci con le altre squadre a livello fisico, ma usare al meglio quelle che dovrebbero essere le nostre armi astuzia ed esperienza, insomma fare meno errori degli altri e sfinirli psicologicamente. Penso che a Cognola ed in casa con il Futura abbiamo perso soprattutto sul piano mentale che su quello fisico.
Quello che mi chiedo è, com’è possibile che ci facciamo mettere sotto da squadre più giovani e sulla carta più inesperte di noi.
La grinta, l'impegno e la voglia ci sono (ognuno le manifesta in modi diversi, c’è chi grida e chi tace), secondo me manca la fiducia, l’attitudine alla vittoria, l’istinto killer tutte cose che non si possono allenare e allora per acquisirle cosa c’è di meglio che una vittoria questo sabato :)

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi non buttatevi giù...io faccio il tifo per voi...

maio ha detto...

insomma ricapilondo è lo solo
lo swing.... io pronpongo di urlare swing come urlo di battaglia e magari di aggiungere un pizzico di sereniità in campo, poi saremo a cavallo.. o in campo...( che perla)

Osso ha detto...

Non riesco a capire se sei un idiota o un genio.. ;)

Powered By Blogger