La stagione agonistica 2007/08 non ha portato grandi soddisfazioni al Dream. Reduci dalla retrocessione in prima divisione, siamo in attesa di conoscere a quale campionato parteciperemo nel 2008/09. Da ció dipende anche la "campagna acquisti", quindi é evidente che sarebbe utile avere chiaro quanto prima il nostro destino.
Purtroppo la situazione è piuttosto complicata: per giocare in serie D dobbiamo venire ripescati oppure ottenere i diritti, tramite acquisizione o scambio. E' praticamente certo che si libererá un posto in D, causa rinuncia della neopromossa Uisp Volley.
Secondo alcuni non avremmo diritto di ripescaggio, in quanto squadra ultima classificata (Villazzano/Mezzolombardo non fa classifica). Tuttavia, dalla lettura delle indizioni dei campionati, si puó verificare facilmente che quanto sopra corrisponderebbe al vero solo se la serie D avesse previsto 3 o piú retrocessioni. Poiché solo due squadre sono retrocesse, abbiamo invece diritto di ripescaggio. Allo stato attuale, solo le terze classifcate della prima divisone di Bolzano e Trento hanno precedenza rispetto a noi. Considerato che a Bolzano sicuramente non vogliono fare la D, non rimarrebbe che attendere la decisione dei trentini (Volley Mezzolombardo).
Per essere sicuri, si dovrebbe invece trovare un accordo e ottenere il diritto della Uisp. Ció non sarebbe chiaramente possibile tramite acquisto, in quanto non credo che noi si voglia aumentare la nostra quota di autofinanziamento. Rimarrebbe lo scambio o cessione gratuita, ma per questo bisogna trattare.
Dovesse risultare impossibile disputare la serie D, non rimarrebbe che giocare la prima divisione.
Nonostante abbia giá sentito numerose lamentele relative allo scarso livello di tale campionato, sono dell'opinione che con la squadra dell'anno scorso non l'avremmo vinto. Non capisco quindi il perché di tanto disprezzo da parte di alcuni.
Ad ogni modo, credo sarebbe utile raccogliere un primo giro di pareri fra chi giá c'era l'anno scorso e i numerosi possibili rientranti e interessati. Chi sarebbe disposto a giocare in prima divisione? Chi invece in D? Chi in tutte e due?

14 commenti:
Da parte mia no prima divisione, si gioca da schifffffio!
Concordo comunque che probabilmente non avremmo vinto la prima divisione lo scorso anno e magari non si vincerebbe nemmeno nella prossima stagione.
Io all'inizio anno non ci sono. Non so ancora quando rientrerò, potrebbe essere dicembre o gennaio. A quel punto mi aggrego volentieri alla squadra che ci sarà. Se fosse una serie D meglio altrimenti pazienza.
X lo scambio di diritti la uisp sembrerebbe propensa, ma c'è un problema non da poco, da 2 anni la federazione di Roma ha introdotto delle tasse x lo scambio dei diritti, per l'acquisizione di un diritto di D ci vogliono 500 Euro, in cassa non ci sono più soldi... problema non da poco !!!
E se con i 500 € ci facessimo una gita a Roma e spiegassimo alcune cosette ai dirigenti FIPAV? Devono smetterla di chiedere soldi per qualsiasi cosa, si vedono i risultati, i campionati federali non li gioca più nessuno!!
Ho chiesto le volontá degli altri ma mi sono dimenticato di scrivere le mie..
Io sono disposto a disputare entrambi i campionati, se ci sará un numero sufficiente di giocatori per allenarsi.
ma scusate se la uisp decide di non partecipare alla serie D deve comunque pagare i 500 euro quale scambio o penale?
cioè volevo dire, se noi non acquistiamo i diritti e non trovano nessun'altro che glieli compra e comunque non fanno la D, devono pagare sti 500 euro?
No i 500 euri devono essere pagata alla federazione in caso di scambio o acquisto di diritto !!!
Beh le premesse mi pare siano queste:
il ritorno di Luis
Minkio in funzione del lavoro
Heinz in funzione della paternità
Maio all'uni
Randy abbandona x dolori alla spalla
Showi non ci sarà (padre e padre chi non lo dice)... padre
Armin è un punto interrogativo in funzione del suo recupero.
Quindi la stagione credo partirà con queste uniche certezze: Nano, Tsombie, Osso, Tibia, Luis.
Mi sembra che siamo pochini per poter pensare di fare qualcosa di buono. Le premesse mi sembrano che sono le stesse della stagione scorsa. Con ogni probabilità saremmo spesso in pochi in palestra ed alle partite.
Servirebbe qualche certezza in più per potere accettare la partecipazione a qualsiasi campionato.
In ogni caso io ci sarò come già detto alla fine della scorsa stagione.
PS: forse sarebbe il caso di fare una riunione con tutti.
Non appena sapremo che campionato faremo potremmo fare la riunione, anche xchè ora non sarebbe fattibile visto che molti sono in ferie.
Ai tuoi nomi bisogna aggiungere:
Grasel Alex e Astner Benjamin che hanno chiesto di venire
Walcher Andreas che vorrebbe tornare a condizine che la schiena tenga
Knapp Stefan che lavorando a Bolzano ha voglia di giocare oltre che a beach in indoor
Stando poi a quello che dice Pupo probabilmente l'altra squadra Dream non si farà e probabilmente si aggregheranno al nostro gruppo Gomez, Jeky e Gabry
Vado O.T.:
vi siete svegliati stamane per vedere questa nazionale vincere NETTAMENTE contro la Polonia!!!
Ho riletto bene la norma con Vanzo e la prima squadra avente diritto al ripescaggio siamo noi, sempre che a Trento non facciano le cose sporche !!!
ciao belli. la mia disponibilità c'è tutta come gli altri anni(anche con la bambina)penso di assicurare il 90% degli allenamenti.
avrei piacere di fare la D. preferisco giocare il sabato ke magari fare le corse o kiedere permessi in mezzo alla settimana per magari giocare contro squddraccie...ci vediamo a riunione
a x i 500 euri se si fa diviso 12 non è poi una gran cifra.comunque federazione ladrona!!
Posta un commento