Esordio assoluto in serie C per il Dream, subito contro una squadra di ottimo livello come Mezzolombardo.
Il primo set sembra iniziare con il Dream in chiara difficoltà, ma, rotta l'emozione, la squadra inizia a macinare gioco. Nonostante l'evidente superiorità fisica della formazione avversaria, cuore ed impegno permettono al Dream di portarsi in vantaggio e addirittura di sfiorare la vittoria del set, conclusosi 23-25 soprattutto per un numero veramente elevato di errori al servizio.
Il secondo set ricalca bene o male il primo. Da segnalare l'ingresso di Luis per il giro dietro ed il cartellino giallo a Riz che comporterà paste per tutti. Il risultato finale, 20-25, sembra comunque confermare che il Dream possa giocarsela.
Nel terzo e ultimo set le faccie sono invece quelle di giocatori convinti di aver già fatto tutto il possibile. La differenza punti si fa pesante fin dall'inizio e al buon Riz non rimane che dar spazio alla panchina, con Luis, Andy e Marco che offrono buone prestazioni nel grigiore del resto della squadra.
In definitiva uno 0-3 senza troppe discussioni, ma che offre diversi spunti positivi e rilancia le ambizioni di un campionato dignitoso. Il Mezzolombardo, pur privo di Dalfovo, si è dimostrato squadra solida, con un alzatore (Consolini) di categoria superiore e due centrali che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Nel Dream ottime prestazioni di Peppe e Heinz nei primi due set e di Andy nel terzo, autore di 3 punti in pochi scambi giocati. Troppi servizi sbagliati sono costati moltissimo, soprattutto nei primi due set. Rilancio la mia proposta di permettere di battere in salto forte solo ad un giocatore, quello con il servizio più efficace (secondo me Tibia).
Ora avanti col Bolghera, squadra forse più alla portata. Giocando come nei primi due set di sabato ci possiamo togliere qualche bella soddisfazione!

5 commenti:
beh, direi il ns. punto di partenza è stato migliore di quanto mi potessi aspettare...
ci è mancato un po' di aiuto reciproco credo... nel secondo set mastega ha aiutato Heinz solo dopo che in 3 gli abbiamo detto di stringere su di lui... Sono accorgimenti che devono essere naturali per un martello ricettore.
In ogni caso non abbiamo sfigurato... Unica altra pecca è stato il calo fisico e mentale del terzo di Cubo che infilato 5 palloni sbagliati di fila...
C'è da dire che dei muri del genere non li incontreremo ovunque e il ns. giorco dovrebbe giovarsene...
mi permetto di aggiungere(cosa ke mi è stato riferito dai nostri tifosi)che è sembrato ci fosse poca convinzione e grinta,paragonato alle partite dello scorso campionato.probabilmente non credavamo a quello che stavamo facendo nei primi 2 set!spero ke adesso tutti siamo un po più convinti delle potenzialità della nostra squadra.
ah...x Pozz
SONO A CASA CON LA SKIENA BLOCCATA...questa sera non ci sarò...SPERO DI TORNARE PRESTO IN PALESTRA!CUBO PENSACI TU!
A proposito del pubblico, dimenticavo di ringraziarle, visto che abbiamo avuto un bel seguito anche questa volta.
Basta anche birra, eh! ;)
Grazie di aver sofferto con noi in un ruolo così ingrato. (Sempre nella speranza che tu decida di rimettere maglietta e pantaloncini anche in partita).
bravi ragazzi!!!
Posta un commento