martedì, aprile 13, 2010

Inneggiamo al vino
Per continuare la nostra perniciosa consuetudine di inneggiare in modo triviale all'abuso di sostanze alcoliche vi invito, cari iniziati dell'associazione cultural-etilica Dream, al commento delle seguenti parole dall'oscuro significato filosofico di un grande della letteratura d'Oltralpe: Rabelais che risponde alla nota teoria aristotelica secondo cui il riso è l'elemento che distingue l'Uomo dalle bestie.


Non il ridere, ma il bere è proprio dell’uomo; e non voglio dire semplicemente bere, anche le bestie devono: voglio dire bere vino buono e fresco. Con il vino di diviene divini.Il vino ha il potere di riempire l’anima di ogni verità, di ogni sapere, di tutta la filosofia.(Rebelais)

So che molti di voi strabuzzeranno meravigliati gli occhi per il livello a cui ho il piacere di stimolarvi oggi. Ebbene a quelli dico:

Vivaddio, per una volta si può parlare di vino, non esiste solo la birra!

6 commenti:

Osso ha detto...

O sommo Profe, ti siamo grati per questa perla di saggezza che hai voluto donarci e che, sono certo, porrà il nostro umile blog inneggiante all'ubriachezza sotto una nuova luce, anche per eventuali visitatori che non ne conoscono lo spirito.

Il Poz ha detto...

Finalmente un pò di cultura in questo covo di ubriaconi...

Armin ha detto...

Sono commosso!!
Propongo di eleggere il profe a nostra guida spirituale, a Gran Mogol dell'associazione Dream, colui che ci indica la retta via e controlla che non la perdiamo

Heinz ha detto...

troppo profondo per un sito di basso livello culturale ma ad alto contenuto alcolico :-P
cmq continuo a dire ke prima di voi ero astemio...scapolo...e sano di mente e di corpo!

profe ha detto...

guida spirituale o enologica?

comunque grazie a tutte le G.M. del dream

Tibiazza ha detto...

oh.... mercoledì porto un 7/10 di teroldego dopo l'allenamento!

Powered By Blogger