lunedì, marzo 05, 2007

Partita di sabato!

Qualcuno vuole dire qualcosa sulla notevole prestazione di sabato?

30 commenti:

Tibiazza ha detto...

1. Peggio di così non si può ricevere

2. Si potevano fare dei cambi

3. Visto che attaccavano solo al centro le bande potevano raddoppiar

4. Visto attaccavano solo al centro potevamo modificre le posizioni in difesa

5. Visto che sono immensamente più forti di noi hanno vinto facilmente

Heinz ha detto...

vedo ke riesci sempre a nn dare colpe hai centri...buon per te!

Armin ha detto...

Però questa volta ha ragione, senza ricezione il gioco non può iniziare, e contro il loro gioco al centro non potevamo sperare di difenderci e basta..
Mentre in altre partite abbiamo ricevuto meglio degli aversari, in questa ho giocato di merda. Mi dispiace, spero che non capiti di nuovo.

Osso ha detto...

Secondo me abbiamo fatto schifo tutti. Mi sento di esentare i palleggiatori perchè con le ricezioni e gli appoggi che arrivavano non potevano fare molto di meglio.
Onestamente siamo una squadra che non è né carne né pesce: siamo una squadra bassa e quindi, per competere contro colossi come i giocatori del Mezzo ed altre squadre, dovremmo puntare su tecnica e tattica. Solo che ci mancano tutte e due, almeno per una serie C.
Dei tre elementi chiave della pallavolo (fisico, tecnica, tattica), non ne abbiamo neppure uno che sia all'altezza della serie C e quindi logicamente perdiamo. Il Mezzolombardo li ha tutti e tre e quindi ci ha spazzato via.

Tibiazza ha detto...

E' più facile commentare il resto che il proprio. Per primo perchè il resto lo si vede coi propri occhi e per secondo commentando se stessi è difficile dare un commento completamente obiettivo. Se ci sono appunti da fare sul mio gioco sono TUTTO ORECCHIE...

Rimango dell'idea che se ci sdraiavamo perterra e ci facevamo colpire sulla schiena avremmo ricevuto più palloni...

Osso ha detto...

Dopo aver visto "dall'esterno" la questione centrali, sono sempre più convinto che i problemi siano i seguenti:

a) maggiore fisicità degli avversari. Se rendiamo 5-10 centimetri, anche supponendo pari elevazione è ovvio che siamo in difficoltà a muro e anche in attacco.

b) gli avversari, almeno finchè credono nella possibilità che i nostri centrali attacchino qualche palla, raddoppiano sistematicamente al centro.

c)al contrario noi, anche quando vediamo che i centrali avversari ci stanno aprendo il culo non proviamo neppure a raddoppiare.

d)essendo il nostro gioco al centro neppure lontanamente paragonabile a quello di squadre come Mezzo, Passirio, Mondo, ecc.., in allenamento i centrali non hanno modo di allenarsi a leggere le situazioni di gioco e prendere i tempi per il muro, e gli altri non sono abituati a difendere un certo tipo di attacco.

Detto tutto questo, anche riuscissimo a risolvere b, c e d rimarrebbe sempre il problema A. Quello non è correggibile.

Heinz ha detto...

x osso
a)il problema è lo stesso delle bande..
b)non ho mai visto un raddoppio delle bande a centro...forse era un altra partita..
c)i centri non vogliono che si raddoppi...varie volte l'ho sentito dire!e cmq nn ho visto tante palle dove a saltare eri tu e nn il nostro centro!!!
d)sono daccordo.

x tibia
1 sono daccordo
2 se si decide si saltare "a sangue" sul centro almeno gli altri devono pensare alle bande!
4 modificare le posizioni in difesa parte sopratutto da prendere una posizione al centro!
5 mi sembra riduttivo...

x tutti + Poz
se ci si allena come giovedi possiamo fare anke di peggio..
ci siamo allenati ad attaccare da centro su palla facilissimo(e anke li avevamo difficoltà di concentrazione!)mentre di la battevano come degli assatanati...
non abbiamo fatto mezzo allenamento di battuta e ricezione e i risultati si son visti tutti...
abbiamo dei cambi da fare ma è come se non esistessero...ne in allenamento ne in partita!

non capisco...non capisco...non capisco!

ultima nota:
sia tecnicamente ke fisicamente presi singolarmente e confrontatti con qualsiasi squadra della C siamo "meno bravi"...per acere qualke possibilità di fare punti dovremmo avere un organizzazione di gioco di alta qualità...ma a noi manca del tutto l'impostazione di gioco!indi x cui non possiamo sperare di fare un beneamato piffero in questo campionato!

Osso ha detto...

Si, col punto b) mi riferivo al campionato e non alla singola partita.
Se sabato è un indizio sul proseguio può darsi che le squadre abbiano tratto indicazioni dall'andata e non raddoppino più al centro.

Tibiazza ha detto...

"c)i centri non vogliono che si raddoppi...varie volte l'ho sentito dire!e cmq nn ho visto tante palle dove a saltare eri tu e nn il nostro centro!!!"

Ciò sono io a chiederlo spesso a mastega perchè se raddoppia deve saltare e non mettersi solo davanti al centrale avversario e obbligarmi a saltare e a mettere le mia mani sopra le sue...

In ogni caso manca a che totalmente la copertura su gioco al centro da parte della prima linea, l'opposto (o il paleggiatore) e la banda dovrebbero scendere sui tre metri (o quanto + possibile) per aiutare la seconda linea nel piazzamento, ciò non accade mai!

Credo che queste lacune siuano incolmabili (come le lacune dei centrali) in quanto nessuno è più così elastico da modificare razionalmente il propeio tipo di gioco.

Ultima osservazione a supporto: siamo spessisimo fuori posizione su attacco di banda in diagonale (le posizioni che vengono imposte ad allenamento secondo me in partita vengono poco seguite).

Il Poz ha detto...

Ora intervengo io, sabato avete giocato x 16 punti, cioè fino al 8-8 e sembrava foste in grado di giocare, poi avete preso 4 punti in battuta e avete dimenticato come si gioca, questa può essere il riassunto della partita. Quando si vuole sappiamo giocare ma smettiamo con troppa facilità.

X quanto riguarda gli allenamenti non credo che non aver allenato la ricezione x una settimana, visto che era l'unica cosa che andava, x prediligere l'attacco, visto che non mettavamo giù un pallone, vi faccia dimenticare come si riceve. Non siamo bambini e non dimentichiamo come si fanno le cose da un giorno all'altro.
Battutte ??? ma se 2 lunedì fa abbiamo battuto su bersagli x 45 minuti e il risultato qual'è stato??? in partita le battute erano fuori, in rete o in mezzo al campo.
Io posso preparare gli allenamenti che vogliamo ma se poi l'impegno è come giovedì e x un esercizio banale che avrebbe richiesto di giocare circa 10-15 palloni a testa ce ne voglio 50 senza che si riesca a fare, beh io non so cosa farci.

Heinz ha detto...

per me la pallavolo è una questione di ripetizioni...dalla 1a divisione alla serie A!
mi sembra anche ke da un po eravamo fermi come partite(vista la pausa)e con gli allenamenti altretanto..

Il Poz ha detto...

Io le palestre x gli allenamenti le ho prenotate, gli allenamenti gli ho preparati ma se la gente non viene non so cosa farci !!!

Heinz ha detto...

purtroppo la testa delle persone nn si può cambiare...
tu fai il possibile lo so e te ne do atto.
purtroppo per questa categoria serve di più da parte di tutti,sopratutto di atteggiamento e concentrazione in primis nell'allenamento. e concordo con te ke giovedi era una delle cose più oscene ke si potessero vedere in campo.ops dimenticavo la partita di sabato!

Osso ha detto...

Giusto tutto quello che dici. Per quanto riguarda cattiveria ed impegno, sono più facili da sfoggiare quando senti di poterti giocare la partita, piuttosto che quando sai già che anche se giochi al massimo difficilmente riesci a combinare qualcosa.

Heinz ha detto...

quello ke hai detto osso è una delle cose ke nn ci farà mai combinare niente in questo campionato o in qualsiasi altra partita dove c'è un avversario pericoloso(vedi partite contro uisp in serie D).

Osso ha detto...

Cubo: non ho il carattere per trascinare la squadra. Inoltre il vero trascinatore dovrebbe prendere per mano la squadra anche coi fatti e non credo di essere in grado di farlo.

Heinz: Posso darti ragione, ma temo che sia inevitabile che vada così. Come ha scritto Cubo, perdere sempre è demotivante e, aggiungo io, di conseguenza partiamo già un po' scarichi ad inizio partita. Se poi prendiamo un break di 4-5 punti, senza vedere modo di recuperarli, credo sia naturale che grinta, cattiveria, convinzione o come vogliamo chiamarle, ci abbandonino.

snowpainter ha detto...

Visto che molte squadre sono troppo forti, dovrebbero introdurre anche nel campionato di volley il calcio balilla!

Tibiazza ha detto...

Ragazzi , qui mi sembra che si gira intorno sempre al solito discorso. Tutti conosciamo i ns. limiti ed il semplice fatto che metà squadra ad inizio campionato aveva chiesto di rinunciare al salto di categoria è un fatto lampante.
Tutte le menate che stanno venendo fuori erano già state discusse e preannunciate in quelle famose riunioni che avevamo fatto a giugno.
Io avevo preannunciato che non saremmo mai stati pronti per affrontare una serie C e daccordo con me c'erano solo Osso e Andy, era stato predetto che sarebbe mancato l'impegno necessario e che la mancanza di risultati avrebbe comportato attriti.
E' accaduto tutto!!!

Adesso vediamo solo di portare avanti la stagione e di divertirci.
La probabilità di perdere tutte le partite è alta, vediamo di non perdere anche il buon umore e l'unione di squadra.

mirko ha detto...

tibia non dimenticare anche me, io non volevo la c.

Tibiazza ha detto...

si, minkio, ma all'epoca dicevi che andavi a giocare a basket... se non ricordo male...

Heinz ha detto...

ke bello vedere tutta sta convinzione in campo...pensate a ki deve giocare con voi ke stimolo ke deve avere...

Osso ha detto...

Pensa come siamo stimolati noi che siamo costretti a fare un campionato che non volevamo fare proprio perchè sapevamo cosa sarebbe accaduto.

Heinz ha detto...

nn sapevo ke eravate veggenti...
ke bella frase:"costretti a fare un campionato".!

snowpainter ha detto...

"si, minkio, ma all'epoca dicevi che andavi a giocare a basket... se non ricordo male..."

vero e diceva pure di passare in 1a div.

Osso ha detto...

E' un discorso che abbiamo affrontato più e più volte, quindi non intendo rivisitarlo nuovamente col rischio di far salire la tensione in squadra per l'ennesima volta.
Mi limito a dire che secondo me, col senno di poi (e forse sarebbe stato possibile arrivarci a priori), sarebbe stato meglio scambiare alla pari i diritti con la Uisp.

Heinz ha detto...

no comment!
x zombie
we quando andiamo a ballare?

snowpainter ha detto...

sabato sera all'alumics, ok ?

Heinz ha detto...

kiedo al capo e ti faccio sapere!
questi giorni era a casa con la febbre e svomitazzava a destra e manca!!!vedo come si sente e ti fo un sms!

Tibiazza ha detto...

(nn sapevo ke eravate veggenti...
ke bella frase:"costretti a fare un campionato".!)

Heinz, se ricordi avevo detto:

1. che non avremmo ricevuto palla
2. che avremmo perso tutte le partite (o quasi)
3. che avremmo litigato per il differente impegno che avremmo profuso
4. che ci saremmo trovati ora della fine in 4 gatti
5. che il livello di gioco della C non riusciamo minimamente a sostenerlo (limiti tecnici e tattici)

Ora mi fa quasi incazzare sentire continuamente ste menate! Tutto era stato predetto non perchè sono (o siamo) veggenti ma forse perchè conoscevo (o conoscevamo) il salto di categoria e forse avevo valutato con più obiettività i ns. limiti.
Ripeto vediamo di andare avanti e di usare quest'anno come esperienza che sicuramente ci sarà utile in futuro.

E stasera vediamo di fare bella figura!!!

Heinz ha detto...

a me sembra:
1)non i tutte le partite si è ricevuto
2)il campionato ancora nn è finito
3)lo abbiamo fatto pure in D e si è cmq abbiamo fatto un ottimo risultato
4)giovedi eravamo in 11...
5)se guardiamo alcuni set giocati come si deve nn saprei...

p.s. visto ke le posizioni sono diverse e inavvicinabili nn tornerò più sull'argomento!

Powered By Blogger