domenica, maggio 11, 2008

SERIE C FEM.

Ieri sera l' SSV battendo per 3-1 l'Argentario ha vinto la serie C femminile 2007/2008 ottenendo così una storica promozione in B2 .
Credo che la partita di ieri sera la porteranno sempre nel cuore e l'immagine di un palazzetto pieno di gente per loro resterà impressa nei loro occhi.

Complimenti a tutte le ragazze ed ai coach per il bel campionato che hanno disputato!!!

5 commenti:

2Schotz ha detto...

C fem: Jodler in paradiso, è B2! L'Argentario ko

Ed alla fine si compì il sorpasso. Nel big match che valeva un campionato il Bozen Jodler strappazza in quattro set l'Argentario capolista, mette la freccia supera le cognolotte e conquista una prima storica promozione in B2. Per la squadra di Georg Korner un risultato storico, partita senza l'obiettivo dichiarato della promozione (a differenza dell'Argentario, ma non è che la pressione ed il ruolo di favorita che non può fallire è costata troppo?) adesso le bolzanine hanno in mano un qualcosa di grandissimo. Primo set tutto di marca cognolotta (16-25) ma, da questo momento, Marconcini e socie si siedono troppo ed il netto 25-18 è a favore delle altoatesine nel secondo set. Successo pieno (25-21) anche nel terzo set per le "Korner Girl's", mentre servono i vantaggi (27-25) per permettere alle padrone di casa di incamerare quei tre punti che vogliono dire B2. Ma adesso il quesito è: farà lo Jodler la B2? Le solite voci di "Radio Scarpa" indicano come possibile che il San Giacomo bussi alle porte di Korner e socie per poter rifare la B2, anche se qualcosa di chiaro e definitivo ancora non c'è. Si vedrà. Adesso è giusto che tutte le ragazze bolzanine si godano questa vittoria importantissima. Mentre Facenda e socie, adesso, devono leccarsi le ferite di un campionato che non ci si aspettava di perdere alla fine. E questo match "spareggio" per la promozione era, di fatto, l'unica partita che ancora aveva un peso in chiave classifica.
www.sportrentino.it

Armin ha detto...

Quando si dice -una partita che vale una stagione-.
Eccola, la finale perfetta. Si sono giocati tutta la stagione nell'ultima partita. Chi vinceva questa andava in paradiso. Quella B2 che l'SSV non aveva ancora mai raggiunto nella sua storia.
Favorito d'obbligo l'Argentario. E infatti parte fortissimo, sembra che per l'SSV non ci siano speranze. L'Argentario non sbaglia niente e vince piuttosto facilmente il primo set.
A questo punto qualsiasi squadra si sarebbe scoraggiata, e avrebbe aiutato l'epilogo più scontato. Tutte tranne il Bozen, che già per tutta la stagione ha stupito i tifosi con risultati inaspettati. Non si sono scoraggiate le giocatrici, e l'allenatore ha provato con i giusti cambi a raddrizzare la partita. E meglio di così non si poteva neanche sognare. Sospinte da un caloroso pubblico e da difese spettacolari, hanno pian piano costruito la loro vittoria. Una vittoria che nessuna delle 13 giocatrici e dello staff tecnico potrà scordare.
Si poteva leggere l'emozione negli occhi di tutti quanti.
Complimenti vivissimi a tutti quanti!!!

Heinz ha detto...

stasera ci siete in palestra?

Osso ha detto...

Io e poz no perchè partiamo per Bellaria, ma gli altri non infortunati dovrebbero esserci tutti.

Heinz ha detto...

in bocca al lupo x il torneo.

Powered By Blogger