domenica, maggio 04, 2008

1 div - serie C - e ritorno

Ieri sera si è concluso il mio 5° anno al Dream. Questo periodo lo posso descrivere dicendo: dall'inferno, in paradiso e ritorno.

Cinque anni fa avevo accettato la sfida di Fabio (Rizz per molti) di fare la prima divisione col Dream per vedere di ottenere la promozione. Da quel giorno abbiamo lavorato per quello scopo, portare il Dream in serie D, un campionato in cui questa società ha militato nei suoi anni migliori e che stentava a recuperare. Centrare l'obiettivo il primo anno fu una bella soddisfazione, ma due anni dopo accadde l'incredibile. Dopo il primo anno in D a cercare la salvezza (ottenuta all'ultima partita) , centrammo la promozione in serie C. Un traguardo! Purtroppo l'anno nella massima serie regionale ha portato attriti e sofferenze (per la difficoltà di ottenere risultati) e di conseguenza l'immediata (ma anche preventivata) retrocessione. Quest'anno è stato particolarmente tribolato. Sono mancanti molti stimoli e degli obiettivi ed è arrivata un'altra retrocessione.

Siamo tornati al punto di partenza. Di quel gruppo che aveva cominciato quest'avventura alcuni sono venuti e spariti, altri sono rimasti, altri si sono innestati.

Pensare di essere tornati al punto di partenza è strano, mi fa venire voglia di intraprendere un altro precorso, di far risorgere questa squadra. Ho voglia di ricreare un gruppo, che sia ambizioso che si diverti sia in campo che fuori.

Adesso ci sono un paio di mesi per ricaricare le pile. Confido di trovare una squadra anche all'inizio della prossima stagione...

9 commenti:

Osso ha detto...

Secondo me sarebbe importante fare la classica riunione di fine stagione e sentire i pareri e le intenzioni per il futuro di ognuno.
Posso comunque anticipare che un altro anno così non ho intenzione di farlo. Piuttosto smetto.
Desidererei venisse deciso il prima possibile (compatibilmente con la certezza di un eventuale ripescaggio) se si intende fare la squadra tanto per divertirsi oppure per cercare il migliore risultato. Di conseguenza desidererei avere la certezza dei componenti della squadra (niente volley-mercato alla Maurizio Mosca) e che questi dessero completa disponibilità per gli allenamenti e partite (niente lunedì forse, mercoledì boh e alla partita solo se non c'é la sagra del risotto).
Desidererei che tutti si impegnassero a rispettare le decisioni dell'allenatore (titolari/riserve, ruoli, tattiche, ecc.).
E soprattutto un rinnovato impegno di tutti a dimenticare gli attriti di questi due ultimi anni orribili.

snowpainter ha detto...

Pa mia ieri si è concluso l'11° o 12° anno al Dream, e magari anche l'ultimo campionato. E' stata comunque sia andata una bella stagione almeno nel post-partita e post-allenamento. Non mi sembra ci siano stati particolari attriti, insomma le solite cose come in ogni squadra ed in ogni sport.

Heinz ha detto...

magari meglio aspettare un po prima di fare la riunione altrimenti si rischia ke le incazzature facciano dire cose che nn si pensano...meglio organizzare na bella grigliata!

Heinz ha detto...

qualcuno va ad allenamento domani?

Osso ha detto...

Poz, Zomby ed io ci siamo. Poi immagino il Profe e forse Maio.
Assenti sicuri Nano, Showi, Tibia.

snowpainter ha detto...

confermo ci sono.
Magari c'è anche randy?

Heinz ha detto...

in che palestra vi trovo?

Osso ha detto...

Ada Negri ore 20

Heinz ha detto...

thank you very much

Powered By Blogger