martedì, giugno 19, 2007

Breve e incompleta cronistoria della grigliata

La sveglia suona alle 5:30 e, pronunciate le inevitabili bestemmie di rito, mi rotolo nel letto chiedendomi chi me lo abbia fatto fare. Il tempo di lavarmi e vestirmi ed ecco che Tibia già mi aspetta alla fermata dell'autobus (incredibile dictu!). E' ora di passare a prendere il terzo e ultimo pazzo, quindi ci avviamo verso via Maso della Pieve. Chiamiamo Andy e sta ancora dormendo. Bene, neanche il tempo di partire e già sappiamo chi massacrare! Tibia decide di recuperare il tempo perduto con una cronoscalata fino a Daiano, ma per fortuna il peso del beveraggio unito a quello dei tre impavidi gli impedisce di esagerare. Arriviamo poco dopo le sette e ci impadroniamo della piazzola. Andy MacGyver utilizza un sacchetto per una riparazione di fortuna ed ecco che il pozzetto inizia a riempirsi di acqua. Ci accorgiamo presto che avremmo potuto arrivare tranquillamente anche un'ora dopo, perchè nessuna macchina viola il silenzio. Finalmente due anziani bolzanini insidiano la piazzola, ma decidono di ascoltare i nostri consigli e proseguono per la via. Tibia assume il difficile compito di non far rimpiangere il Grillmeister originale e tenta con scarso successo di accendere il fuoco. Dopo svariati tentativi, ecco finalmente che la piastra è calda e quale miglior modo di collaudarla, se non con un giro di hamburger?! L'occasione è propizia per inaugurare le birre. Giungono nel frattempo confortanti notizie dal secondo equipaggio: hanno comprato Weisswurst e senape dolce. Alle dieci, ben tre ore dopo l'arrivo dei tre mentecatti originali, ecco arrivare i primi rinforzi. Un'oretta dopo seguono a brevi intervalli tutti gli altri. Alcune donne si dedicano subito alla verdure grigliate, i più cazzeggiano. Arriva in fretta l'ora di pranzo: quantità industriali di carne e di birra vengono consumate. Dopo una serie di gavettoni che vede interessati un po' tutti, ecco il momento dedicato allo sport: il gruppo si divide così fra il watten ed il calcio, che reclama una vittima e la ottiene nella caviglia di Mariella. Il pomeriggio si avvicina lentamente al termine e iniziano le partenze. E' tempo di pulire e tornare a casa.
Davvero la grigliata ideale: relax, bel tempo, divertimento, mangiare, bere e niente screzi.

I partecipanti: Andy, Ceretto, Coglionazzo, Ele, Eugene, Heinz, Lella, Loris, Mariella, Michelle, Minchio, Ori, Osso, Poz, Randy, Shpalman, Tibia, Tiefencosa, Tiefencoso, Tigre, Tlisa, Tonica.

L'infiltrato: Mantovani.

L'angolo di Luis: Birre consumate: 72 lattine da 33cl per un totale di 23 litri e 76 cl. Si può dare di più! ;)

(Chi avesse particolari attimi o situazioni da ricordare è pregato di annotarle nei commenti o, perchè no?!, scrivere la sua visione della giornata)

3 commenti:

Randy ha detto...

osso ma non hai nient'altro da fare?? lavorare è optional!!! cambiando discorso!!! ragazzi sto cercando di mandarvi le foto!!! abbiate pazienza sono alle prime armi con queste robe!!

profe ha detto...

Grazie per la cronistoria. Ormai questo è l'unico modo che mi rimane per partecipare alla vita dream... sigh!

Osso ha detto...

Se mi ricordo, stasera aggiungo anche qualche foto.

Powered By Blogger