domenica, novembre 04, 2012

DREAM - FUTURA 2 - 3

PUNTI:
Makke 9 (1 muro)
Max 8 (3 muri + 1 ace)
Kappele 7 (1 muro + 1 ace)
Madi 6
Maus 5
Osso 5
Hansl 3 (1 ace)
Giotto 2
Armin 0
Tibia 0
Pino 0

POSITIVITA':
Makke +4 (2 battute sb)
Max +3 (3 battute sb)
Kappele +3 (2 battute sb)
Osso +3
Hansl +2
Giotto +2
Madi +1 (1 battuta sb)
Pino 0
Armin -1
Maus -4 (1 battuta sb)
Tibia -5

7 commenti:

Osso ha detto...

E la prima di campionato è andata..
Sappiamo che probabilmente il Futura è una delle squadre che lotteranno per salvarsi. Ciò nonostante, come ci è stato dimostrato nel terzo e nel quarto set, rischiamo di prenderle pesantemente anche dalle squadre di questa fascia.
Sapevamo che sarebbe stata un'annata dura, tanto che molti di noi hanno votato per fare la D invece della C. Essendo io uno di questi, capisco che ci sia il rischio di pensare "ve l'avevo detto" e di lasciarsi andare.
Però vi prego: cerchiamo di lasciarci alle spalle le decisioni di questa estate. Ormai siamo in C e quindi dobbiamo farla. Cerchiamo di fare ognuno quanto nelle nostre possibilità e cerchiamo di guardare a noi stessi, ai nostri problemi, ai nostri errori, alla nostra inadeguatezza al livello. E' inutile arrabbiarsi con i compagni, rimarcare i loro errori, scazzarsi perchè non giocano come vorremmo. Sono sicuro che ognuno di noi non sbaglia apposta. Se sbagliamo una ricezione, non lo facciamo perchè vogliamo far correre il palleggiatore; se sbagliamo un'alzata, non lo facciamo perchè l'attaccante ci sta sulle balle; se sbagliamo un attacco o non facciamo punto, non lo facciamo perchè vogliamo nuocere alla squadra. Lo facciamo perchè la serie C è oltre il nostro livello, perchè ci alleniamo male visto che siamo sempre in quattro gatti ad allenamento, perchè alcuni di noi sono oltre i 30 e la forza esplosiva e la capacità di recupero non sono più le stesse che a 25 anni.
Questa stagione può diventare un incubo come quella che abbiamo vissuto l'ultima volta in C oppure può essere un'occasione per dimostrare che la forza del Dream è essere un gruppo vero, di amici prima ancora che di compagni di squadra.
E allora proviamoci ogni sabato, pur sapendo che probabilmente arriverà una sconfitta. Proviamoci dando ognuno l'apporto che può, cercando di aiutare i compagni se e per quanto possibile, uscendo dalla palestra magari sconfitti, ma comunque uniti.

Osso ha detto...

Un ulteriore invito ad evitare per quanto possibile di saltare allenamenti.
Lavoro, famiglia e salute hanno ovviamente la precedenza, ma quest'anno come non mai abbiamo bisogno di allenarci tutti assieme, se vogliamo provare a non perdere più 25-7.

Makke ha detto...

parole sante!!

Armin ha detto...

Bravo capitano, così si parla!

Osso ha detto...

Ieri si è già visto che se siamo ad allenamento in un numero decente riusciamo almeno a provare le situazioni di gioco reale, con muro e difesa schierata. E' già importante quello.

Kappele ha detto...

Grande parole di un grande capitano!!! Bravo osso!!! MA SECONDO ME: QUESTE COSE VANNO DETTE DAVANTI A TUTTI OSSO! Certe persone il blog non lo leggono neanche e le parole dette fanno molta più impressione che scritte in un blog!!!

Osso ha detto...

Stefan, concordo con te sulla maggior incisività della comunicazione viso a viso rispetto a quella a distanza.

Per quanto riguarda invece la tua osservazione sulla mancata lettura del blog da parte di alcuni, credo che al giorno d'oggi tutti o quasi abbiano internet a casa, se non addirittura sul cellulare. Pertanto, se qualcuno di noi non si prende 2 minuti per leggere il blog una volta ogni tanto, secondo me questo è già sintomo di un problema di inserimento nel gruppo-squadra.

Powered By Blogger