lunedì, gennaio 03, 2011

Spirito di squadra

Sono amareggiato, lo ho già detto ad allenamento questa e la scorsa settimana. Mi pare che più passa il tempo ci sia sempre meno voglia di trovarsi in palestra, di fare sacrifici e di volersi preparare per ogni sabato che arriva.

Sono deluso da chi non viene ad allenamento, da chi va ad allenamento e non da il 100%. Sono 2 settimane che non abbiamo centrali ad allenamento. Oh ma dove siete? Ma avete voglia di venire?

Io ribadisco il mio pensiero, di mettermi a servizio dove serve. Bene da mercoledì tornerò ad essere un centrale.

Spero di rivedere grinta da mercoledì, grinta per conquistarsi il posto per il sabato che arriva. Chi meriterà dovrà giocare, gli altri avranno la settimana successiva per far cambiare idea a chi fa le scelte.

11 commenti:

  1. Sono d'accordo con te.
    Quest'anno mi sembra che la gente venga solo se ha voglia e che, anche chi viene, lo faccia più perchè "deve" che perchè sia veramente interessato ad allenarsi.
    Basta vedere gli orari in arrivo in palestra delle persone o la voglia che mettiamo nel fare gli esercizi.
    Secondo me siamo arrivati alla fase della carriera (o all'età) dove è giusto ammettere che fra lavoro, famiglia e altro la maggior parte di noi non è più in grado di garantire la voglia di allenarsi.

    RispondiElimina
  2. allora, ieri ero ad innsbruck con tutto la famiglia e sono tornato alle 20.30!
    mercoledi scorso avevo un impegno, non potevo arrivare.
    cerco sempre di esserci, come quel mercoledi quando ero l´unico davanti la palestra preche nessuno voleva fare allenamento e nessuno me l´ha detto.
    secondo me quasi tutti non hanno voglia di allenarsi, gia a predazzo si vedeva la voglia di giocare di ogni uno...

    RispondiElimina
  3. Makke, non prenderla come un accusa a te. Ma un grosso problema della squadra in questo momento viene dal fatto che abbiamo solo 2 centrali che giocano sempre e si allenano meno di tutti (Pino non ricordo quando lo ho visto l'ultima volta).

    Sabato abbiamo una partita che è importante vincere, per togliere quello 0 dalla casella dei punti e in due settimane non ho visto un centrale in palestra.

    Per questo la mia decisione di tornare al centro. Perchè io so che le mie assenze a fine anno si potranno con le dita di una mano.

    RispondiElimina
  4. si, ci serve un terzo centrale.
    dobbiamo cominciare pero con un allenamento come l´anno scorso, dove per esempio abbiamo provato le posizioni in difesa etc.
    e non quando si fanno gli esercizi, di cui ne abbiamo bisogno, tutti chiedono gia "ma quando giociamo?" be, giocare 5 vs 5 dalle 20 fino le 22 é divertente, se non lo facciamo ogni allenamento!!
    a me sembra che abbiamo perso la voglia, la voglia di giocare, di vincere, non centra se l´avversario é piu forte di noi o meno! guardando la gente durante le partite e l´allenamento non vedo piu questo entusiasmo di una volta!!

    RispondiElimina
  5. io concordo con tutto quello che c'era scritto...non voglio scrivere altro che: DAI CAZZO!!!! e invitare tutti i membri della nostra squarda di venire con un SORRISO e dare sempre il 100%...a domani...

    RispondiElimina
  6. forza ragazzi, ieri vi ho visto un po spenti e svogliati.avete una buona squadra e la possibilità di fare un gran campionato.forza Dream

    RispondiElimina
  7. Bene, mi piacciono queste reazioni!
    E mercoledì conto di tornare a casa con una maglietta sudata e non solo stropicciata ad mettere a lavare!

    PS: Makke ha ragione, è ora di provare le cose come in partita, posizioni difesa/muro, coperture e smetterla di giocare alla cazzo.

    PPS: scusate ma vedo anche controproducente questa massiccia presenza di giocatori della prima ai nostri allenamenti. mi dispiace se hanno le palestre chiuse ma a me fanno paura i saltatori in lungo sotto rete. e mi urta non avere un minimo di ritmo perchè purtroppo non hanno le qualità per fare certi esercizi.

    RispondiElimina
  8. domani vi diamo per l'ultima volta fastidio e poi vi lasciamo alle vostre cose Tibia!

    RispondiElimina
  9. Secondo me almeno loro ci mettono impegno, cosa che non si può certo dire della maggior parte di noi!

    RispondiElimina
  10. Heinz, non è questione di dare fastidio. E' che certe cose non si possono provare con gruppi non omogenei. Vedi battute di precisione, vedi ricezioni con contrattacco.

    RispondiElimina
  11. sono completamente d'accordo con te Tibia.purtroppo la situazione palestre nel periodo natalizio ci ha spinto a fare questo tipo di allenamento.ieri poi sapevo che mancava un po di gente ed ho portato 4 dei miei ke penso in futuro potranno dare una mano.

    RispondiElimina